Pubblicato l’avviso e le relative graduatorie dei candidati che hanno partecipato al concorso pubblico, per il reclutamento di 3.763 allievi Carabinieri in ferma quadriennale.
Tutti i candidati risultati idonei, accedendo alla sezione “graduatoria finale” della pagina web dedicata al concorso, potranno consultare gli esiti finali inserendo le proprie credenziali.
Nell’avviso pubblicato nell’area concorsi viene specificato:
- Un’aliquota di 372 candidati (residenti nella regione Lazio) vincitori del concorso in oggetto, è ammessa al 2° ciclo di formazione del 143° corso, presso la scuola allievi carabinieri di Roma (sita in viale giulio cesare, 54/p). Gli interessati accedendo alla sezione “graduatoria finale” della pagina web dedicata al concorso, potranno conoscere le modalità di dettaglio per la presentazione, che avrà inizio a partire dal 27 maggio 2024.
- Con successivo avviso, che sarà pubblicato nella prima decade di giugno 2024, saranno rese note le sedi (scuole allievi Torino, Velletri, Campobasso, Taranto, Reggio Calabria e Iglesias) e le modalità di dettaglio per l’incorporamento (previsto per la prima settimana di luglio 2024) al 3° ciclo di formazione del 143° corso, dei candidati della riserva dei posti (civili), classificati nelle posizioni dal n. 1 al n. 3.358 della graduatoria (esclusi quelli assegnati al 2° ciclo – scuola allievi carabinieri di Roma); dei candidati della riserva dei posti (bilinguisti), classificati nelle posizioni dal n. 1 al n. 8 della graduatoria.
- I candidati della riserva dei posti (civili), classificati nelle posizioni dal n. 3.359 al n. 3.897 della graduatoria, saranno incorporati, per la frequenza del 4° ciclo di formazione, a partire dalla terza decade del mese di gennaio 2025. I citati candidati potranno essere incorporati anticipatamente, secondo l’ordine di graduatoria, in sostituzione dei vincitori rinunciatari.
Per visionare le graduatorie ufficiali basta cliccare sul seguente link GRADUATORIA VFP o GRADUATORIA CIVILI.
Concorso Allievi Carabinieri 2024
Manca davvero poco all’uscita del bando per allievi Carabinieri 2024.
Concluso ufficialmente il concorso per allievi Carabinieri del 2023 con la pubblicazione della graduatoria finale, ormai è tutto pronto per l’uscita del nuovo bando per allievi 2024.
Non perdere tempo, non aspettare che esca il bando e anticipa la tua Preparazione al concorso per allievi Carabinieri 2024.