Prepararsi a più concorsi richiede un piano di studio integrato, che permetta di affrontare contemporaneamente materie diverse in modo efficiente. MC Concorsi, grazie ad un metodo di studio innovativo, prepara i propri allievi a tutti i concorsi delle forze armate che usciranno durante l’anno accademico.
Ciascun allievo sarà in grado di acquisire conoscenze, competenze, sicurezza e tecniche necessarie per affrontare le varie prove al meglio delle proprie possibilità.
Le lezioni consentono agli allievi l’apprendimento e l’assimilazione delle conoscenze e dei contenuti teorici delle varie discipline oggetto delle prove, in linea con i decreti ufficiali e i bandi dei concorsi.
Le simulazioni a tempo, nonché le esercitazioni guidate costituiscono inoltre validi strumenti pratici con i quali docenti e discenti possono valutare l’acquisizione degli apprendimenti e monitorare il livello di preparazione. Spazi e tempi adeguati vengono infatti dedicati alla correzione e al commento delle simulazioni e delle esercitazioni proposte dai tutor.
Il metodo MC Concorsi è caratterizzato inoltre da una costante attenzione sia ai risultati che ai processi di apprendimento.
Effettuiamo infatti, un regolare monitoraggio della nostra offerta formativa che si basa solo sulla percentuale di quanti superano le prove, ma anche sui fattori specifici e aspecifici che possono influenzare la prestazione di ogni singolo allievo, al fine di individuare punti di forza e di debolezza e mettere così in atto specifiche azioni di miglioramento, sia a livello di gruppo che individuale.
Docenti con esperienza pluriennale nel campo della preparazione ai Concorsi condurranno lezioni relative a tutte le materie previste dal bando, in modo da sollecitare il tuo interesse e renderti protagonista della tua preparazione.
Le nostre lezioni online in modalità sincrona offrono diversi vantaggi, come la possibilità di interagire in tempo reale con l’insegnante e gli altri studenti. Questo favorisce una comunicazione immediata, consentendo agli studenti di fare domande, ricevere chiarimenti e partecipare attivamente alle discussioni. La possibilità di ricevere feedback immediato migliora la comprensione dei concetti. Questo approccio stimola la motivazione e contribuisce a creare un ambiente di apprendimento più dinamico.
MC Concorsi ha aiutato centinaia di ragazzi e ragazze a realizzare i loro sogni e ad iniziare al meglio il percorso verso la loro realizzazione personale e professionale.
I nostri risultati sono chiari: grazie alla collaborazione di un personale specializzato la maggior parte dei nostri studenti supera i concorsi e intraprende dunque nel migliore dei modi la strada verso il proprio successo!
La Polizia di Stato dipende direttamente dal Dipartimento della pubblica sicurezza, che a sua volta è un’articolazione del Ministero dell’Interno. La Polizia di Stato è un corpo civile militarmente organizzato per la tutela dello Stato e dei cittadini, che vigila sul mantenimento dell’ordine pubblico.
Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, fa parte del Ministero dell’Interno, svolge attività di soccorso tecnico urgente e più in generale di soccorso pubblico, unitamente a quelle di prevenzione incendi e vigilanza antincendio, attraverso le strutture operative del Corpo dislocate su tutto il territorio nazionale.
Il Corpo di Polizia Penitenziaria, posto alle dipendenze del Ministero della Giustizia, garantisce la sicurezza e le condizioni di legalità all’interno degli istituti penitenziari, collabora alle attività di reinserimento sociale delle persone condannate, per l’attuazione del fine costituzionale della pena.