Confermato il diario delle prove orali
In un avviso pubblicato oggi sul sito del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco , si conferma che la prova scritta del concorso pubblico, per esami, a 189 posti nella qualifica di ispettore logistico gestionale del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, pubblicato in data 18 ottobre 2023, si svolgerà a Roma il 15 ottobre 2024.
I candidati dovranno presentarsi, alle ore 9.00, come di seguito specificato:
- da ACCIETTO MARCO a OTTINA MICOL, SCUOLE CENTRALI ANTINCENDI
Via Appia 1145 – ROMA; - da PACE GUIDO a ZURLO DOMENICO, ISTITUTO SUPERIORE ANTINCENDI
Via del Commercio, 13 – ROMA;
I candidati dovranno presentarsi nella sede, nel giorno e nell’ora sopraindicati muniti di un idoneo documento di riconoscimento in corso di validità.
La durata della prova d’esame sarà di 4 ore.
Tutti i candidati sono, comunque, ammessi con riserva dell’accertamento del possesso dei requisiti richiesti dal bando di concorso.
Preparati con noi alle fasi successive del concorso per 189 ispettore logistico – gestionale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
Alla prova scritta seguirà una prova orale.
La prova orale verte, oltre che sulle materie oggetto della prova scritta di cui al presente
articolo, sulle seguenti materie:
a) elementi di scienza delle finanze;
b) elementi di diritto privato;
c) ordinamento del Ministero dell’interno, con particolare riferimento al Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile e ordinamento del personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
Nell’ambito della prova orale è accertata la conoscenza della lingua straniera, scelta dal candidato all’atto della presentazione della domanda tra inglese, francese, spagnolo e tedesco e la
conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Compila il form qui sotto per avere maggiori informazioni sui nostri corsi di preparazione alla prova scritta e orale del concorso per 189 ispettore logistico – gestionale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.