Preparazione Atletica
La preparazione atletica in tutti i concorsi è di fondamentale importanza!
Le prove di efficienza fisica rappresentato la seconda fase dei concorsi delle forze armate e dei Vigili del Fuoco, hanno lo scopo di verificare l’idoneità fisica del candidato.
Nei concorsi per allievi agenti o marescialli/ispettori dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria, i candidati una volta superata la prova preselettiva vengono ammessi a sostenere le prove fisiche che consistono:
- Corsa piana;
- Piegamenti sulle braccia;
- Salto in alto;
Nei concorsi per allievi Vigili del Fuoco, i candidati una volta superata la prova preselettiva vengono ammessi a sostenere le prove fisiche che consistono:
- La prima prova (motorio-attitudinale) è composta da tre moduli, che sono:
A. traslocazione alla trave alta;
B. trazioni complete alla sbarra fissa;
C. piegamenti sulle braccia e spostamento laterale. - La seconda prova consiste nella corsa piana di metri 1000;
- La terza prova è composta da esercizi che il candidato deve effettuare nuotando in piscina per complessivi metri 25, parte in galleggiamento prono, parte in immersione in apnea.
Grazie ai nostri preparatori Atletici con competenze specifiche nella preparazione alle prove fisiche dei Concorsi, in grado di definire un programma di allenamento in base alle capacità del singolo allievo, supererai facilmente le prove di efficienza fisica.
I nostri Preparatori
I nostri Preparatori Atletici , sono dei professionisti che hanno lo scopo di aiutare l’allievo a raggiungere gli obiettivi di forma fisica prefissati per il superamento delle prove fisiche, attraverso un’attenta analisi delle sue peculiarità e dei suoi bisogni. Innanzitutto va specificato che per chi non è avvezzo all’esercizio fisico, l’allenamento può presentare anche insidie pericolose. Un esercizio mal eseguito rischia di causare danni in quanto si sollecita il corpo in modo non idoneo. Avere dunque un nostro Preparatore al proprio fianco vuol dire essere sicuri di non sprecare tempo ed energie e superare le prove.
Non perdere tempo, non aspettare che esca il bando e anticipa la tua Preparazione Atletica.